Gabriella Orlando


Vai ai contenuti

Concierto de alma

Amore, passione, emozione ... ma anche colori, profumi, ricordi, sono i temi di questo incantevole e straordinario incontro tra poesia e musica.

Versi di Neruda, Garcia Lorca e poeti andalusi; cantori mirabili che trovano rifugio nell'arte, nelle loro liriche disperate, voci uniche di richiamo alla vita, rivelazioni dei segreti più intimi della natura. Il loro poetare cosi armonioso si stringe felicemente ai suoni, alla musica: la sensualità nostalgica dei tanghi di Astor Piazzolla, l'intimismo malinconico e la ardente passione delle composizioni spagnole di Isac Albeniz, Manuel De Falla ben sottolineano il fascino e l'intima musicalità dei versi.



Questo viaggio poetico, scandito dalla intensa voce di Michele Placido, attore tra i più amati dal grande pubblico per la profondità delle sue interpretazioni e per il fascino della sua presenza scenica, si alternerà alle appassionate esecuzioni strumentali.

Questo spettacolo, pensato e progettato dalla pianista Gabriella Orlando, è stato presentato per la prima volta nel 2004; successivamente è stato replicato per oltre 60 serate per importanti associazioni musicali e culturali italiane. Solo per citarne alcune:
Festival della poesia di Parma, Concerti del Chiostro di Rapallo, Notte bianca di Perugia (presso la nota Sala dei Notari), Conservatorio e Università di Potenza, Emilia Romagna festival, Estate Musicale di la Spezia, Festa del mare di Monfalcone, Serate in Musica a Treviso, Festival Internazionale delle arti di Benevento, Teatro di Tor bella Monaca di Roma, Biblioteca Nazionale di Bari.



Torna ai contenuti | Torna al menu